Ferrari+SF-25%2C+com%26%238217%3B%C3%A8+stato+il+debutto+di+Hamilton+a+Fiorano
piemontenewsit
/ferrari-sf-25-come-stato-il-debutto-di-hamilton-a-fiorano-256/amp/
Auto & Motori

Ferrari SF-25, com’è stato il debutto di Hamilton a Fiorano

La stagione di Formula 1 2025 della Ferrari comincia con tanti sorrisi. Leclerc e Hamilton hanno girato sulla bellissima SF-25, quanta gente sul circuito di casa di Fiorano.

C’era una enorme attesa per il debutto ufficiale di Lewis Hamilton sulla Ferrari SF-25. A Fiorano, dove sorge il circuito modenese di casa Ferrari, il sette volte campione del mondo e Charles Leclerc, che è il suo nuovo compagno di scuderia in rosso, hanno girato davanti agli occhi di centinaia e centinaia di tifosi. L’ex pilota di McLaren e Mercedes è apparso molto sorridente, come del resto era stato ieri nell’evento tenutosi a Londra e che ha visto la Ferrari presentare la vettura del 2025 in grande stile. Anche Leclerc è apparso molto ottimista.

Ferrari SF-25, com’è stato il debutto di Hamilton a Fiorano – piemontenews.it Foto Instagram @lewishamilton

L’entusiasmo dei tifosi è stato enorme e si spera che questo possa essere l’anno buono per interrompere un digiuno di vittorie che dura da ormai 18 anni. Tanto tempo è passato dall’ultima vittoria di un pilota Ferrari nel campionato del mondo di Formula 1, nel 2007. Mentre all’anno seguente risale l’ultima affermazione nel campionato Costruttori ed in assoluto per la Rossa di Maranello. Hamilton, al suo debutto con la Ferrari, ha condiviso la sua gioia con i microfoni di Sky. “Sento una grande emozione e un’inaspettata felicità,” ha dichiarato il pilota britannico, visibilmente entusiasta.

Hamilton e la Ferrari, le prime sensazioni dell’inglese

“La macchina si comporta bene e, sebbene sia prematuro trarre conclusioni definitive, il fatto che non ci siano stati problemi è un segnale positivo.” Lewis Hamilton ha parlato anche del suo passaggio dalla Mercedes alla Ferrari, descrivendo l’esperienza come unica. “Indossare la tuta rossa è un’emozione indescrivibile. Da bambino, la Ferrari rappresentava un sogno e ora mi trovo qui, parte di questa grande storia. È fantastico.” Un aspetto che ha colpito Hamilton è stata la sinergia con il suo compagno di squadra.

Hamilton e la Ferrari, le prime sensazioni dell’inglese – piemontenews.it Foto Instagram @scuderiaferrari

A detta sua, sta sviluppando una bella amicizia con in monegasco. Con il quale hanno interessi in comune, come la musica e la moda, il che rende tutto più facile. Osservare il suo modo di interagire con il team è stata una ottima introduzione nella nuova realtà. Dal canto suo, Charles Leclerc ha espresso soddisfazione per il primo contatto con la SF-25. Le sensazioni sono positive. Non ci sono state sorprese inattese e questo è un buon segno. L’atmosfera a Fiorano era incredibile, con tantissimo pubblico.

È stato emozionante per entrambi i piloti. Leclerc ha anche parlato dell’allenamento affrontato durante l’inverno, con un intensivo programma di allenamento che lo ha portato fino alle Dolomiti. “Ho lavorato per migliorare la mia forma fisica, ma devo mantenere il giusto equilibrio per essere in sintonia con la macchina,” ha spiegato.

Anche Leclerc è entusiasta

La determinazione di Leclerc è palpabile: “Il mio sogno di diventare campione del mondo è sempre vivo. Voglio vincere con la Ferrari e spero che questo sia l’anno giusto.” Ha sottolineato anche l’importanza del lavoro di squadra, evidenziando gli sforzi collettivi profusi durante l’inverno.

Anche Leclerc è entusiasta – piemontenews.it Foto Instagram @scuderiaferrari

“Abbiamo lavorato duramente, non solo noi piloti, ma tutta la squadra, in particolare nel simulatore, e questo ci sarà molto utile per i prossimi test in Bahrain. Con queste premesse, la Ferrari sembra pronta a tornare protagonista nel campionato di Formula 1, e le aspettative sono alle stelle. I due piloti si preparano a far sognare i tifosi, dando il via a una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e sfide. Intanto sapevi che un attuale pilota di F1 si è dato alla recitazione? Lui è molto famoso, ed a quanto pare anche molto bravo.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Avevo sempre il naso chiuso, ma non si trattava di rinite allergica: ecco come ho scoperto la causa

L'impossibilità di respirare con il naso ha un effetto negativo sulla vita di tutti i…

1 giorno ago

Il Salone del Vino torna a Torino con un calendario ricco di eventi: tutti gli appuntamenti da non perdere

Sta per iniziare la terza edizione del Salone del Vino di Torino, un appuntamento imperdibile…

1 giorno ago

L’ora legale 2025 arriva prima, le lancette devono essere spostate in anticipo: c’è la data ufficiale

Nel 2025 l'ora legale arriverà qualche giorno in anticipo. Le lancette degli orologi dovranno essere…

2 giorni ago

La Promessa, ha un malore improvviso, ma il medico non sa cosa dire: anticipazioni dal 24 febbraio al 2 marzo

Nelle prossime puntate de La Promessa, in onda dal 24 febbraio al 2 marzo, uno…

2 giorni ago

A Torino c’è un ristorante approvato dalla guida Michelin dove si può mangiare con meno di 20 euro: una vera chicca

Se vuoi spendere meno di 20 euro sappi che a Torino c'è un ristorante approvato…

2 giorni ago

Luce e gas, prezzi folli: in queste regioni bollette molto più alte del resto d’Italia

Le bollette di luce e gas stanno raggiungendo livelli allarmanti ma tra le varie regioni…

2 giorni ago