La frangetta portata da Clara a Sanremo non sta bene proprio a tutti. Ecco quali sono le caratteristiche con cui si abbina meglio.
Il Festival di Sanremo 2025 si è appena concluso. Le protagoniste dell’evento sono le canzoni, ma anche la moda ha un peso piuttosto forte. Ogni anno, infatti, i look scelti dai cantanti sollevano critiche e apprezzamenti. Lo stile di Clara, che si è esibita sulle note di Febbre, è piaciuto quasi a tutti.
Durante l’ultima puntata, ha deciso di sfoggiare un dettaglio inedito, che ha addolcito il suo volto e destato una certa curiosità. Si sta parlando della frangetta. Dopo averla vista in TV, molte donne si stanno chiedendo se potrebbe stare bene anche a loro. In realtà, non tutti i visi sono adatti a questo stile. I gusti sono soggettivi ma, sicuramente, si sposa meglio con determinate caratteristiche.
Clara ha un fisico invidiabile, una voce favolosa e un viso ben definito. In tutte le serate del Festival di Sanremo, si è mostrata al meglio. L’ultima, tuttavia, è stata davvero sorprendente. Per l’occasione, ha deciso di mostrarsi con una frangetta e una chioma ondulata. Questo ha contribuito ad addolcire i lineamenti del suo volto e a donarle quel tocco di mistero che non guasta mai.
La frangetta non sta bene a tutti. Non sempre, infatti, riesce a creare i giusti contrasti. Le persone con la fronte ampia e il viso ovale non devono avere paura di sfoggiare questo look. A loro sta benissimo per via delle proporzioni del volto. In questo caso, saranno gli zigomi, il naso e gli occhi a diventare i veri protagonisti. Tutta l’attenzione, infatti, si sposterà sulla zona centrale.
La frangetta si sposa più difficilmente con un volto a cuore o tondeggiante perché farà sembrare le guance più grandi, cadrà sugli occhi e genererà una percezione disarmonica. Questi individui, tuttavia, non devono necessariamente rinunciare al cambio di acconciatura tanto desiderato. Possono optare per una frangetta laterale che, essendo meno invasiva, metterà in evidenza gli elementi giusti.
Il consiglio è quello di affidarsi sempre a un parrucchiere esperto. Provare a crearla da soli, a casa, è controproducente perché non si hanno le competenze per farlo. Può sembrare facile, ma non basta un paio di forbici per ottenere il risultato desiderato. I più dubbiosi possono provare ad acquistare una frangetta finta in modo da avere un’idea più precisa del proprio aspetto con questo dettaglio.
L'impossibilità di respirare con il naso ha un effetto negativo sulla vita di tutti i…
Sta per iniziare la terza edizione del Salone del Vino di Torino, un appuntamento imperdibile…
La stagione di Formula 1 2025 della Ferrari comincia con tanti sorrisi. Leclerc e Hamilton…
Nel 2025 l'ora legale arriverà qualche giorno in anticipo. Le lancette degli orologi dovranno essere…
Nelle prossime puntate de La Promessa, in onda dal 24 febbraio al 2 marzo, uno…
Se vuoi spendere meno di 20 euro sappi che a Torino c'è un ristorante approvato…