Se vuoi spendere meno di 20 euro sappi che a Torino c’è un ristorante approvato dalla guida Michelin dove si mangia benissimo!
Al giorno d’oggi andare al ristorante è diventato sempre più un lusso. Se fino a qualche tempo fa si poteva mangiare almeno una pizza con un bibita per 10-15 euro, adesso le cose sono molto cambiate. Anche cenare nella più semplice delle pizzerie può costare parecchie decine di euro.

Per fortuna esistono ancora dei rari ristorante dove ci si può concedere un pranzo o una cena deliziosi a cifre relativamente modiche. Questo è il caso di un famoso ristorante di Torino, dove si può ordinare un menu completo a soli 20 euro. Una vera chicca, approvata anche dalla guida Michelin!
A Torino c’è un ristorante favoloso dove si può mangiare con meno di 20 euro
Come abbiamo anticipato poco fa, andare al ristorante è ormai diventato un lusso, soprattutto se si fa parte di una famiglia numerosa. Per fortuna, però, esistono ancora dei locali dove è possibile consumare un pasto delizioso ad una cifra relativamente contenuta. A tal proposito, quest’oggi voglio suggerirti un locale di Torino dove per un menu completo andrai a spendere circa 20 euro. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

A svelarlo ci ha pensato Elisa Grasso, un’influencer che sulla sua pagina Instagram @travelwitheligrasso ha fornito tute le informazioni utili a proposito di questo ristorante torinese, presente addirittura all’interno della guida Michelin. Il locale, Scannabue, si trova in zona San Salvario, più precisamente in Largo Saluzzo 25/h e a pranzo propone un menu fisso, il cui prezzo varia dai 15 ai 20 euro a persona, comprensivo di un antipasto, un primo, un bicchiere di vino oppure un dolce.
Per esempio, ordinando una battuta al coltello, dei tajarin al ragù (una tipica pasta fresca all’uovo simile alle tagliatelle) e il dolce del giorno si vanno a spendere solo 18 euro. Una valida alternativa al prezzo di 20 euro potrebbe inoltre essere la seguente: alici del cantabrico al bagnetto verde, zuppa di ceci e seppie e un bicchiere di vino oppure il dolce del giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, un’offerta decisamente allettante per chi vuole mangiare qualcosa di buono senza spendere un occhio della testa. Il consiglio dell’influencer per non far lievitare il conto è di controllare bene la lista dei dolci del giorno, perché solo quelli rientrano nella promozione. Altrimenti ci si troverà a pagare un piccolo extra. Nulla di esorbitante, ma è bene saperlo prima!