Sono quasi le 2 del mattino ed un’autovettura sta percorrendo corso Francia a bassissima velocità, fermandosi più volte e per brevi lassi di tempo in corrispondenza di alcune attività commerciali. Il comportamento del conducente insospettisce la volante del commissariato San Paolo. Intimato l’alt, il veicolo arresta la sua corsa.
Alla guida, un cittadino italiano di 34 anni, già noto agli operatori per precedenti di polizia. Pertanto, gli agenti procedono al controllo dello stesso e dell’auto, notando spuntare sotto il sedile dell’auto un oggetto di colore scuro, simile al calcio di un’arma da sparo. Gli operatori hanno dunque posto in essere le adeguate misure di sicurezza per procedere al recupero dell’arma, che si presentava con il “cane armato” ed il caricatore inserito, ma priva di munizionamento. Fatto scendere dall’abitacolo, il soggetto è stato perquisito.
Nel corso degli accertamenti, è stato inoltre ritrovato nella tasca del giubbotto un coltello a serramanico, sequestrato. Alla luce dei fatti, l’uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato San Paolo per porto illegale di arma da sparo ed indagato in stato di libertà per ricettazione, in quanto provento di furto la pistola in suo possesso. Gli sono state contestate, infine, violazioni al codice della strada perché circolava sprovvisto di copertura assicurativa e della patente di guida, revocata dalla Polizia Locale di Torino nel settembre del 2015.
Fonte: Questura di Torino
Leave a Reply