Ier pomeriggio nel Salone delle Conferenze di Palazzo Cuttica, si è svolto l’incontro intitolato “Gli Studenti dell’UPO leggono Umberto Eco”: evento promosso dall’Università del Piemonte Orientale e dall’Amministrazione Comunale insieme al Comitato Promotore “Alessandria 850”.
Presenti il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, il Prorettore dell’UPO prof. Roberto Barbato e il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci.
Sette studenti e studentesse del Dipartimento di Studi Umanistici dell’UPO – Università del Piemonte Orientale (sedi di Alessandria e di Vercelli) che seguono il corso della prof.ssa Stefania Irene Sini hanno proposto alcune letture di scritti del grande autore, letterato e semiologo alessandrino Umberto Eco.
Gli studenti coinvolti sono stati: Nicoletta Gioia, Umberto Lorini, Federica Luppi, Marie Cristine Selea, Massimo Pazzelli, Tobia Quagliotto e Gloria Vignelli.
L’incontro è stato presentato da Sandro Marenco e ha avuto come ospite d’onore Gianni Coscia, amico da sempre di Eco e fisarmonicista alessandrino di fama internazionale.
Fonte: Comune di Alessadria
Leave a Reply